Avviso per la Cresima

Viterbo 30.09.2018

Ai Genitori dei Cresimandi

Cari Genitori,

è ormai prossimo il giorno in cui i vostri figli riceveranno la Cresima.

Perché gli ultimi giorni di preparazione e la celebrazione del Sacramento si svolgano nel migliore dei modi, vi invito a prendere nota di quanto segue:

  • Il ritiro della Cresima si terrà Sabato 13 ottobre dalle ore 9 alle 12 presso i locali di San Pellegrino;
  • Sempre in quel giorno, alle ore 17,30, genitori, padrini e madrine sono attesi nella chiesa di S. Maria Nuova per un breve incontro di preparazione al termine del quale, chi lo desidera, potrà confessarsi;
  • La celebrazione della S. Messa della Cresima avrà inizio alle ore 12,00 nella chiesa di S. Maria Nuova. I ragazzi e i padrini/madrine dovranno trovarsi in chiesa alle ore 11,30;
  • Per quanto riguarda l’addobbo della chiesa vi accorderete tra di voi;
  • Per la celebrazione è stato incaricato un solo fotografo; pertanto siete pregati di avvisare parenti ed amici di non muoversi dai posti per fare foto o filmati ed evitare così una confusione che turberebbe il raccoglimento. Al termine della Messa la chiesa è a disposizione per le foto.

Infine, invito a mantenere in famiglia un clima che aiuti i ragazzi a cogliere il vero significato del Sacramento che riceveranno, coinvolgendoli il meno possibile nei problemi organizzativi.

Il giorno della Cresima sarà un giorno di grazia per tutta la vostra famiglia: mi auguro che tutti insieme vogliate accostarvi a ricevere la Comunione perché rafforzi il vincolo di amore che vi unisce.

Ringraziando dell’attenzione vi saluto con affetto.

Il Vostro Parroco.