Assemblea della Confraternita del Gonfalone

.

Venerdì 25 si è tenuta l’Assemblea generale della Confraternita del Gonfalone per l’approvazione del bilancio consuntivo dello scorso anno e il rinnovo delle cariche sociali.
Come Priore è stato confermato Franco Chiaravalli con il quale collaboreranno più strettamente Gentili Sergio (Vice Priore), Rossi Vincenzo (Sagrestano), Bernardo Adalberto (Segretario), Cutigni Duilio (Tesoriere) e i Consiglieri Costantini Antonio, Bernabucci Fiorello e Fulvi Angelo.
Nel corso dell’Assemblea il Priore e il Cappellano, Don Mario Brizi, hanno messo in rilievo come lo scorso anno a causa del Covid si è registrato un lungo periodo di sospensione di molte attività della Confraternita, ma già nelle ultime settimane si è notata una ripresa soprattutto per quanto riguarda l’apertura al pubblico della chiesa del Gonfalone e del chiostro longobardo di S. Maria Nuova. Un ulteriore slancio per la ripresa verrà di sicuro dalla celebrazione della Madonna del Carmelo e dal raduno delle Confraternite della Zona che si terrà sabato 3 p.v. nella chiesa del Gonfalone con la celebrazione della S. Messa alla quale seguirà l’agape fraterna.