Si avvicina la festa del SS. Salvatore

.La festa annuale del SS. Salvatore (8-9 Maggio) è un momento particolarmente sentito dalla nostra comunità parrocchiale, anche se non sarà possibile, per il secondo anno consecutivo, effettuare la Processione con la Sacra Icona a causa delle restrizioni anti covid.
Comunque il Comitato organizzatore si sta muovendo per dare un giusto decoro alle celebrazioni che si potranno fare in chiesa nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti.
La S. Messa che di solito faceva seguito alla Processione nella chiesa di S. Maria Nuova, verrà celebrata quest’anno con particolare solennità, con la presenza delle Autorità e di una nutrita rappresentanza di figuranti del corteo storico-rievocativo delle Corporazioni delle Arti medievali (8 Maggio ore 19.00).
La S. Messa verrà tele-trasmessa per dare la possibilità ad un più vasto pubblico di poterla seguire dalle proprie abitazioni. Anche le Ss. Messe di Domenica 9 verranno celebrate nella chiesa di S. Maria Nuova davanti all’Icona del SS. Salvatore solennemente esposta.
La festa del SS. Salvatore deve essere una occasione privilegiata per alimentare la nostra devozione alla Sacra Icona che ci conduce al centro essenziale della nostra fede: proclamare che Gesù è l’unico Salvatore del mondo e impegnarci a mettere in pratica i suoi insegnamenti.
A presto seguiranno programmi più dettagliati (v. agenda di maggio).